TILEONE CERAMIC SALES FORCE

La sales force dell’impresa ceramica ha la sua APP

IOS, Android, Web

Adattiva su tutti i dispositivi, la soluzione moderna per il moderno agente commerciale

Dopo aver realizzato TileOne – Ceramic ERP, la prima personalizzazione di SAP Business ONE per il settore ceramico, CAST realizza anche la prima soluzione dedicata unicamente e totalmente alla sales force dell’azienda Ceramica.

TileOne, l’ERP per il mondo ceramico, nasce sulla piattaforma di SAP Business One che nativamente offre anche una sua versione app per mobile, ottima per il manager o il responsabile amministrativo per avere sotto controllo sempre e ovunque l’andamento aziendale. Essendo una versione di prodotto standard però, non possiede quelle caratteristiche necessarie e funzionali a certi settori, come in questo caso è il comparto ceramico; per questa ragione è nato TileOne la personalizzazione di SAP Business One per il mondo ceramico.

L’app mobile per la Sales Force di TileOne nasce con lo stesso ideale, ovvero permettere agli agenti commerciali dell’impresa ceramica di possedere lo strumento più adatto per compiere il proprio lavoro. Nata da una specifica necessità del mondo ceramico, l’app è strutturata per rispondere ai bisogni dell’agente sempre in movimento, un fido compagno di lavoro in grado di fornire in tempo reale le informazioni aziendali per portare a termine tutte le fasi della vendita.

TileOne ceramic sales force

Realizzata per le necessità dell’agente commerciale

Le potenzialità degli strumenti mobile

A disposizione dell’app tutte le funzioni native dei moderni dispositivi smart

L’app è in grado di sfruttare appieno tutte le funzionalità native dei dispositivi mobile, l’agente potrà quindi recuperare ed immettere dati e documenti direttamente nel ERP aziendale attraverso l’app. Benché sia nata per accompagnare TileOne – Ceramic ERP, o anche la versione base di SAP Business One, la nostra app per la Sales Force non necessita strettamente di una di queste, ma attraverso una codifica di API è in grado di interfacciarsi a qualsiasi sistema ERP preesistente (se non sapete come fare siamo in grado di aiutarvi).

L’app è fruibile per tablet, smartphone e PC, per Ios, Android e browser, inoltre l’app è già predisposta per l’internazionalizzazione, integrando la gestione delle lingue più diffuse come: inglese, francese e spagnolo; nuove lingue possono essere inserite.

L’app TileOne per la Sales Force semplifica la vita all’agente commerciale sollevandolo da chiamate, corrispondenze e gestione mail e documenti. All’interno dell’app ha a disposizione esattamente i dati e le funzioni necessarie allo svolgimento delle sue mansioni. Grazie all’app il commerciale è in grado di programmare tutte le sue attività in base al cliente. Tutto a disposizione in un unico posto, nessuna dispersione di informazioni.

L’intera struttura dell’app è sotto il nostro controllo, siamo in grado di aggiungere funzionalità o di modificare le attuali per adattarle alla vostra situazione, oppure anche di sviluppare totalmente una nuova versione personalizzata in base alle vostre necessità.

Tutti gli strumenti in un unico posto

TileOne Sales Force semplifica la vita all’agente commerciale

Gestione operativa

Per l’agente commerciale avere tutti i dati immediatamente disponibili in una interfaccia amichevole è un valore rispetto a doverle cercare all’interno di complesse strutture ERP, la fruibilità di un’app dedicata non ha pari.

Vantaggio competitivo

Immediatezza, riduzione di errori, coerenza nella gestione dei documenti, organizzazione centralizzata.

Sistema informativo

Integrabile in sistemi preesistenti, tutti i vantaggi di un app mobile.

https://i2.wp.com/cast.sys-datgroup.com/wp-content/uploads/2021/03/TileOneAppSalesForce.png?fit=864%2C490&ssl=1
https://i1.wp.com/cast.sys-datgroup.com/wp-content/uploads/2021/03/TileOneAppSalesForceScreen.png?fit=1000%2C381&ssl=1

Tutti gli strumenti necessari

Alla portata di un dito

Business Partner

Al gesto di un tocco tutte le informazioni dei clienti sono a disposizione, i dati e la posizione contabile, i contatti, il dislocamento di tutte le unità gestionali e produttive, i referenti aziendali, lo storico, gli eventuali trattamenti economici di favore, il materiale lasciato in visione e tutti i dati sensibili e rilevanti alla vendita.

Business Partner potenziali

I possibili clienti sono distinti da quelli attivi, con pochi tocchi l’agente commerciale è in grado di inserire un nuovo Business Partner e in seguito di modificarlo fin quando questo non sia diventato un cliente fidelizzato.

Geolocazione

Tutti i partner sono registrati e mostrati sulla mappa, comprese tutte le unità produttive e sedi distaccate, la loro locazione è a disposizione dell’agente che in caso di necessità potrà avviare il navigatore per viaggiare dal cliente senza l’impaccio di dovere immettere l’indirizzo.

Opportunità di vendita

Il commerciale è in grado di tenere traccia delle voci di corridoio o dei consigli che eventuali conoscenze hanno passato in merito a possibili opportunità di vendita, come ad esempio l’imminente costruzione di un complesso residenziale, di un centro commerciale, la riqualificazione di un area urbana, un bando pubblico o l’apertura di un rivenditore e gestirne il flusso durante tutti gli step dall’individuazione alla concretizzazione.

Allegati

Le possibilità native dei dispositivi mobile sono sfruttate appieno, l’agente può allegare istantaneamente ad un business partner eventuali foto scattate in loco, i documenti possono essere inviati e collegati in un unico repository dedicato al cliente. In questo modo i file sono a disposizione subito anche al resto dell’azienda per avviare eventuali pratiche o per velocizzare i workflow aziendali.

In termini pratici avere un posto univoco condiviso tra tutti gli operatori per tutti i documenti, aiuta la produttività ed evita la dispersione e la perdita delle informazioni e dei documenti importanti o sensibili.

Attività

L’importanza di avere calendarizzato tutti gli impegni per un agente è di grande valore, ancora di più se questi impegni sono a portata di mano ed istantaneamente collegabili ad un business partner.

A disposizione tre tipi di visualizzazione, a visione ampia d’insieme del mese, la programmazione settimanale e la visione del giorno, rapidamente da tutte le visioni si riesce ad accedere al dettaglio della visita o dell’impegno, altrettanto rapidamente può essere inserita o modificata una nuova attività.

Report

Grazie alle funzionalità di reportistica integrate, l’agente può sfruttare le potenzialità analitiche di SAP Business One per interrogare il sistema e conoscere la sua posizione in termini analitici, consultando ad esempio la situazione sul venduto o relativamente ai propri target.

https://i2.wp.com/cast.sys-datgroup.com/wp-content/uploads/2021/03/TileOneLogo.png?fit=1200%2C590&ssl=1

Richiedi informazioni

    Cast Sys-Dat Group

    Via Virgilio 54/G
    41123 Modena Italy

    P.IVA e C.F. 01846470365

    Dati aziendali