System Integration

Creare un canale di comunicazione tra sistemi complessi

System Integration

Permettere di correlare e far collaborare sistemi e applicazioni

Se un sistema è incapace di comunicare con altri applicativi è un sistema isolato. Il pericolo di avere sistemi isolati è quello di non disporre di dati aggiornati e corretti, inoltre il tempo impiegato per passare manualmente i dati da un sistema all’altro si rivela sempre poco efficiente e rischioso, i dati potrebbero essere copiati male o peggio copiati nel posto sbagliato, con tutte le palesi conseguenze.

Evitare l’isolamento degli applicativi quindi, è una necessità reale e sentita da tutte le aziende moderne, che crescendo ed evolvendo si sono ritrovate con tanti applicativi che non comunicano tra loro.

Alle volte effettuare il passaggio ad applicativi nuovi, potrebbe non essere la reale e più corretta scelta, oppure potrebbe rivelarsi troppo oneroso o necessitare di un tempo eccessivo per essere portato a termine, senza contare l’eventuale curva di apprendimento degli eventuali operatori che lavorano con i nuovi applicativi.

Integrare i sistemi è un passo importante e indubbiamente complesso, ma apporta ad un’impresa degli indubbi e tangibili vantaggi. Abbiamo all’attivo molteplici integrazioni di successo, studio, analisi, individuazione di possibili nodi, creazione di interfacce, determinazione dei flussi, inserimento di nuovi parti di applicativo per facilitare la transizione. Approccio metodico ed esperienza.

Richiedi informazioni

    Cast Sys-Dat Group

    Via Virgilio 54/G
    41123 Modena Italy

    P.IVA e C.F. 01846470365

    Dati aziendali